Avv. Maurizio Antonmaria Innocenti
Avv. Maurizio Antonmaria Innocenti
Avvocato civilista
Nasce a Rho (MI) il 25 luglio 1973.
Dal 1999, ancor prima di conseguire la laurea, inizia a collaborare con un importante studio legale internazionale del foro di Milano, dove frequenta con interesse l’ambiente del diritto ambrosiano. Consegue la laurea in Giurisprudenza nel 2001, presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi in Diritto di Famiglia dal titolo “L’impresa familiare “.
Nel 2004 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Milano e si iscrive all’albo degli Avvocati, Ordine di Milano.
Negli anni ha acquisito una consolidata esperienza in diverse aree, che spaziano dal diritto societario e commerciale, al settore immobiliare e condominiale (e operazioni finanziarie collegate) a quello della responsabilità civile e professionale e del risarcimento danni in genere.
Ma è nel settore della gestione del credito che l’avv. Innocenti ha consolidato la maggiore esperienza diventando fiduciario di importante realtà aziendali nazionali ed internazionali.
Accanto all’attività di consulenza, l’Avv. Innocenti assiste società e privati nel contenzioso, con particolare riguardo alle aree del diritto civile, di famiglia, delle assicurazioni, locatizio, infortunistica stradale e recupero crediti, procedure concorsuali e acquisizioni e fusioni societarie, gestendo a stretto contatto della clientela le varie fasi delle controversie, compresa la ricerca e l’attuazione di strumenti alternativi di risoluzione del contenzioso, come la mediazione e la conciliazione stragiudiziale.
L’avv. Innocenti ha partecipato a diversi seminari e master di formazione e svolge la propria professione ricevendo la propria clientela presso lo studio di Lainate in provincia di Milano